La band è in concerto stasera a Galleria Toledo

Cantodiscanto

Folk di classe


Galleria Toledo Musica conclude una settimana di grande musica d'autore ospitando l'attesa esibizione dei Cantodiscanto, questa sera alle 2 1.30.

Attivi fin dagli anni'80, ma ufficialmente formatisi nel 1991, i Cantodiscanto sorgono dall'esperienza musicale di Guido Sodo al quale si sono presto affiancati il polistrumentista cantante Carlo Loiodice e il percussionista Roberto Zeno (dei Modena City Ramblers).

E' questo il primo nucleo di un'esperienza musicale ben presto destinata a crescere tanto artisticamente che numericamente con l'ingresso nel progetto di Silvia Testoni (voce), Felice Del Gaudio (contrabbasso), Paolo Caruso (subentrato a Zeno per gli impegni di quest'iiltimo con i Mer) Roberto Bartoli e Guglielmo Pagnozzi (rispettivamente, contrabasso e sax/clarinetto).

Numerose da questo momento anche le collaborazioni e le apparizioni live. Nel 1994 vincono il Premio Città di Recanati, prendendo quindi parte alla compilation "Nuove Tendenze della Canzone d'Autore", distribuita dalla Bmg. Da qui una serie di apparizioni live sia in Italia che all'estero. ll'97 vede l'uscita del primo lavoro in studio "Cercando la Terra". a cui seguono "Medinsud', la partecipazione alla.compilation"Pizzica la Tarantula", "Mal mediterraneo", e ancora partecipano con due brani nella compilatìon "Altreterre" distribuita dal Manifesto.